All Risk PMI

Con la formula All Risk puoi scegliere il livello di copertura più adatto per la tua attività, qualunque essa sia. Puoi personalizzarla come vuoi, in base alle caratteristiche specifiche del tuo business e alle tue aspettative di sicurezza.
 Con un piano assicurativo davvero su misura per te, ti senti più protetto e lavori meglio.

La formula All Risk ti offre la copertura di qualsiasi evento non espressamente escluso.
In un’unica polizza potrai coprire le seguenti aree:

• Incendio (compreso atti vandalici e terremoti)
• Furto e Rapina
• Responsabilità Civile
• Tutela legale
• Assistenza

Infortuni e malattia

Insurance Broker Solutions vi fornisce una copertura assicurativa che vi aiuterà a coprire le spese causate da malattie o infortuni.

Le assicurazioni che coprono le malattie e le polizze contro gli infortuni sono facoltative, ma assolutamente consigliabili.

Offriamo pacchetti di polizze su misura contro malattie e infortuni per garantire al cliente una protezione completa.

Le polizze contro malattia e infortunio comprendono:

  • Pensione di invalidità a causa infortunio
  • Risarcimento spese mediche per cure specialistiche e ospedale
  • Diaria giornaliera per ogni giornata di lavoro perso
  • Risarcimento per inabilità temporanea
  • Risarcimento in caso di invalidità permanente
  • Risarcimento in caso di morte
  • Spese per cure termali con convenzione ASL
  • Risarcimento costi salvataggio e/o recupero

RC Professionale

La Responsabilità Civile Professionale rappresenta uno dei più importanti core business della società. 
Una struttura flessibile e dinamica focalizza l’analisi del rischio dei professionisti attraverso un processo di continua interazione con i nostri partners per rispondere all’evolversi delle modifiche normative proponendo la collocazione dei rischi sul mercato interno ed internazionale. 
Una nostra UNIT è riservata ai rapporti con le singole organizzazioni professionali nell’intento di dare supporto puntuale ed immediato alle esigenze delle singole categorie, fornendo loro prodotti e servizi assicurativi moderni e innovativi.

Tutela Legale

L’assicurazione della tutela giudiziaria (o assicurazione tutela legale) mira a risarcire l’assicurato delle spese di assistenza giudiziale ed extragiudiziale che possono rivelarsi necessarie per tutelare i suoi diritti e quelli dei suoi familiari, in base alle condizioni previste nel contratto della polizza assicurativa ed in genere per situazioni estranee allo svolgimento di un’attività professionale.

Di norma la copertura dell’assicurazione della tutela giudiziaria riguarda, oltre al contraente, i familiari dello stesso e i conviventi presenti sullo stato di famiglia. Su richiesta, è possibile estendere la garanzia anche ad altri conviventi dell’assicurato.

Tra le garanzie che possono essere coperte da un’assicurazione della tutela giudiziaria è di norma consigliabile accertarsi che siano presenti almeno quelle di seguito indicate:

  • le spese per l’intervento di un legale;
  • le spese per l’intervento di un perito o di un consulente tecnico;
  • le spese giudiziali;
  • le spese di soccombenza (alle condizioni previste dal contratto e nei limiti del massimale previsto).

Analisi Tecnica

Il ruolo del broker è quello di gestire il rapporto tra i propri Clienti e le Assicurazioni, ricercando, in ogni situazione, la polizza in grado di offrire la migliore copertura per i rischi assicurati. Il broker si rivolge alle Aziende ed ai Professionisti per una gestione tecnicamente ed economicamente efficace del portafoglio polizze, ed alle Famiglie per una gestione accurata e competente delle problematiche assicurative. Il servizio del broker a favore dei propri clienti si attua in diversi momenti. Inizialmente con l’analisi dei rischi e degli obiettivi del cliente, con la definizione delle specifiche contrattuali e l’individuazione delle Compagnie d’assicurazione idonee, fino a stipulare le polizze. In seguito si fa carico di gestire i contratti, di aggiornare costantemente le polizze in funzione della dinamica dei rischi e, ovviamente, di gestire i sinistri. L’ Analisi Tecnica è lo strumento operativo indispensabile per una corretta individuazione della situazione assicurativa aziendale in corso e delle eventuali carenze riscontrate in relazione alla realtà aziendale ed al settore di attività.

Continua a leggere

I medici li curiamo noi

Una nuova Unit è stata dedicata specificatamente alle risposte assicurative del medical malpractice con particolare riguardo alle interpretazioni della lex Balduzzi ed alle sue modifiche ed interpretazioni. 
L’obbligatorietà della polizza di rc professionale nel settore sanitario ci ha permesso di valutare soluzioni e convenzioni sicuramente valide per ogni categoria di professionisti : 
chirurghi intra o extra moenia, liberi professionisti, paramedici e farmacisti.

Continua a leggere